I Linkin Park hanno svelato il secondo singolo estratto dal loro nuovo album, ”Living Things”: si intitola ”Lies Greed Misery”, video a fondo pagina.
L’album, il quinto della carriera della band, uscirà in tutto il 26 giugno, mentre per alcuni paesi, tra cui Australia e Germania, sarà già disponibile dal 22 giugno. È stato prodotto da Rick Rubin, con cui i Linkin Park avevano già lavorato per il precedente disco ”A Thousand Suns”, e il 16 aprile è già stato estratto il primo singolo, ”Burn It Down”.
Parlando di ”Living Things”, Mike Shinoda ha dichiarato:
Abbiamo scelto il titolo dell’album perché è un disco che parla più di persone. Parla più di interazioni personali. Negli ultimi dischi ci siamo interessati di questioni globali e sociali e quelle cose ci sono ancora, sicuramente ce ne sono delle tracce, ma questo disco è decisamente più personale.
Il cantante ha anche detto che l’album racchiude una varietà di stati d’animo, ma che la rabbia che ha caratterizzato i primi lavori della band rimane ancora parte del loro repertorio.
Lo vedo come un disco tridimensionale. Ci sono sicuramente momenti di urla catartiche, ci sono altre parti in cui prevalgono soprattutto i testi e la melodia, e c’è del rap. C’è un ottimo equilibrio tra tutti i nostri stili vocali.
Ecco l’audio di ”Lies Greed Misery” – Leggi testo e traduzione della canzone
.