I Linkin Park non hanno perso tempo, e hanno già pubblicato online il loro nuovo singolo “Burn It Down” – Guarda il video a fondo pagina.
La canzone è la prima ad essere estratta dal nuovo album della band, intitolato “Living Things” e in uscita il 26 giugno, un album che arriva a meno di due anni dal loro ultimo successo “A Thousand Suns“.
La band ha anche fatto i nomi di altre canzoni, limitandosi a svelare unicamente i titoli e nessun altro dettaglio; si tratta di “Lost in the Echo“, “In My Remains“, “Castle of Glass” e “I’ll Be Gone“.
Il cantante Chester Bennington aveva già in precedenza dichiarato che la band ha ecceduto nella sperimentazione con “A Thousands Suns“, e ha promesso il ritorno a un territorio più familiare per il nuovo album:
Con quest’album, abbiamo incorporato un sacco di lavoro con la chitarra con grandi ritornelli e con roba elettronica più pesante, per raggiungere il massimo del suono senza diventare troppo metal. Questo sarà più familiare alle persone rispetto a “A Thousand Suns“, dove il nostro atteggiamento era ‘Fanculo, stiamo solo dando di matto’
Testo e traduzione di “Burn It Down”