I Linkin Park hanno messo in streaming il loro nuovo album, ”Living Things”. Il disco nella sua interezza può essere ascoltato gratuitamente su iTunes.
L’album, che uscirà fisicamente il 25 giugno, è il quinto della band, ed è stato prodotto da Rick Rubin, che ha già lavorato con i Linkin per i due album precedenti ”Minutes to Midnight” (2007) e ”A Thousand Suns” (2010).
Mike Shinoda, parlando con la rivista inglese NME, aveva negato un ritorno al sound nu-metal dei primi dischi. Alla domanda se il disco aveva dei pezzi di chitarra più pesanti rispetto all’ultimo disco, Shinoda ha risposto:
Questo è stato male interpretato. Quello che abbiamo detto in realtà è che il disco è un ritorno alle nostre radici e coglie un sentimento che non abbiamo seguito negli ultimi anni. Penso che sia stato frainteso come un ritorno alle chitarre pesanti. Anche se ovviamente nel disco ci sono le chitarre.
Interrogato se il nuovo disco seguirà le tracce sperimentali del quarto album ”A Thousand Suns”, Shinoda ha risposto:
Io la mettere così. Con ”Minutes to Midnight” e ancora di più con ”A Thousand Suns”, ci stavamo sforzando di allontanarci dal sound dei primi due dischi. La ragione era che avevamo l’impressione che se avessimo fatto un terzo album con lo stesso sound, saremmo stati etichettati così per sempre. Tutti quanti ci siamo spostati verso roba che suonasse diversa e, con ”A Thousand Suns”, è diventata ancora più diversa.
Quì tracklist, testi e traduzioni del nuovo album dei Linkin Park ”Living Thing”
.
Ecco invece la video-traduzione del primo singolo estratto dall’album ”Burn It Down”