Mai messe realmente a tacere, le voci su un tour per il 50° anniversario dei Rolling Stones hanno ripreso a circolare dopo che tutti e quattro i membri della band sono stati visti uscire da un ufficio di Londra.
Ma Mick Jagger, parlando con USA Today, ha affermato che non si sta discutendo di alcun tour, e il cantante è molto impegnato nella promozione dei SuperHeavy, il super-gruppo che ha fondato insieme al suo amico di lunga data Dave Stewart, e che coinvolge anche Joss Stone, Damien Marley e A.R. Rahman (il compositore della colonna sonora di “The Millionaire“).
E non ha nessuna fretta di reclamare il record del tour con gli incassi più alti, che gli Stones avevanno mantenuto sin dal 2007 con 554 milioni di dollari incassati con A Bigger Bang tour. Quest’anno infatti il record è stato superato dal 360 tour degli U2, che hanno completamente eclissato Mick Jagger & co. raggiungendo un incasso di 736 milioni di dollari.
“I record sono fatti per essere infranti .Sono certo che forse Beyoncé supererà quello [degli U2]“.
Le tensioni durature tra Jagger e Keith Richards, in parte alimentate dai commenti non lusinghieri comparsi nell’autobiografia del chitarrista “Life“, probabilmente stanno annullando qualunque eventuale progetto dei Rolling Stones. Ma Jagger non sente alcun bisogno di “vendicarsi” a riguardo, certo di aver già detto tutto sulla questione.
“La cosa dello scrivere libri è che devi rivivere tutta la tua vita e ripescare tutta questa roba. Per la mia mente, è un’esperienza alquanto noiosa. Quando la gente arriva a una certa età, tende a vivere nel passato. Si fossilizza. ‘Mi ricordo quando…’, è così che comincia di solito. ‘Mi ricordo quando non esisteva Internet’. Penso sia più divertente scrivere della narrativa. Almeno fa galoppare la tua fantasia, invece di ripescare quelle storie antiche distorte dalla lente degli anni.”
In ogni caso, Jagger ricorda la vita prima di Internet, e la sua era certamente meno frivola.
“Passo decisamente troppo tempo al computer e non abbastanza a suonare la chitarra. C’è un problema di fondo in questa vita davanti allo schermo che sovrasta tutto il resto della tua vita. È facile restare in contatto con le persone, anche con quelle con cui non avrei mai voluto rimanere in contatto. Ma eccole lì su Facebook! Puoi passare un sacco di tempo la sopra [su FB] quando invece dovresti star facendo qualcos’altro.“
Jagger è anche su Twitter. Ma è davvero lui a inviare quei tweet?
“No! Ma, sul serio, chi è che lo fa?“
[fonte: USA Today]