Mikey Welsh, ex-bassista dei Weezer, muore a 40 anni di sospetta overdose – Aggiornamento

Mikey Welsh, ex-bassista dei Weezer, è morto ieri all’età di 40 anni.

Welsh è venuto meno “inaspettatamente” ieri (8 ottobre), secondo quanto pubblicato dalla sua famiglia sul suo account Twitter:

Siamo profondamente addolorati di annunciare che Mikey Welsh è morto inaspettatamente. Sarà per sempre ricordato come un meraviglioso padre, artista e amico. Possa riposare in pace.

La sua ex band gli ha reso omaggio sul proprio account Twitter scrivendo:

Siamo sconvolti e profondamente addolorati di sentire la terribile notizia, il nostro amico e compagno Weezer @mikeywelsh71 è morto. Ti amiamo Mikey.

Welsh è stato trovato privo di conoscenza sul pavimento della sua stanza di hotel sabato alle 14:50, secondo le dichiarazioni dell’esaminatore medico.

Anche l’attuale bassista dei Weezer Scott Shriner ha reso i suoi omaggi a Welsh, sempre su Twitter:

“Davvero dispiaciuto per Mikey. Il mio cuore è con la sua famiglia e i suoi amici. Un tale talento…ha lasciato un segno speciale sul mondo con la sua arte

Il batterista Patrick Wilson ha invece scritto sul suo account

Riposa in pace Mikey Welsh, te lo meriti

La causa della morte di Welsh non è ancora stata determinata.

Welsh si era unito ai Weezer nel 2000 dopo che il bassista Matt Sharp li aveva abbandonati nel 1998. Aveva suonato con la band fino all’agosto del 2001.

In quell’anno il musicista aveva sofferto di un esaurimento nervoso e aveva tentato il suicidio prima di abbandonare la band.

In questi ultimi anni si era dedicato alla pittura. Nelle settimane precedenti la sua morte, Welsh aveva pubblicato una serie di tweet criptici; questo risale al 26 settembre:

Ho sognato di morire a Chicago la settimana prossima (infarto nel sonno). Devo scrivere il mio testamento oggi.

Si possono vedere alcuni dei suoi lavori sul suo sito ufficiale. Intanto, il sito Weezerpedia ha creato una pagina di elogi in cui i fan possono porgere i propri rispetti.

[fonte: nme.com]

[box type=”info”] Aggiornamento 10/10/2011

Secondo le ultime dichiarazioni della polizia, nella stanza di hotel di Welsh è stata trovata un sacco contenente una polvere bianca, probabilmente eroina. Sebbene debbano ancora essere determinate le cause ufficiale della morte, la polizia sospetta che i narcotici possano esserne i principali responsabili.[/box]