Mumford & Sons: annunciati tutti i dettagli del nuovo album ”Babel” – Tracklist, cover e data di uscita

I Mumford & Sons hanno annunciato tutti i dettagli del loro nuovo album: si intitolerà ”Babel” e uscirà a settembre.

L’album, il secondo della band dopo ”Sigh No More” che li ha portati al successo, uscirà il 24 settembre, e conterrà alcune delle canzoni che i Mumford hanno già fatto ascoltare ai fan negli ultimi concerti.

Parlando del nuovo disco, la band ha dichiarato:

Siamo più che eccitati di pubblicare ”Babel” in tutto il mondo. Avevamo iniziato a scrivere nuove canzoni ben prima di andare in studio a registrare. All’inizio, ci siamo staccati dalla strada [dal tour] con molta riluttanza. Amiamo suonare dal vivo, ovviamente, ma era anche diventata una parte importante del nostro processo creativo, componevamo e provavamo durante i soundcheck, e ”testavamo su strada” le nuove canzoni su delle folle davvero generose.

Ma poi ci siamo di nuovo innamorati della registrazione. L’album ha iniziato a venir fuori, e ancora una volta con l’aiuto di Markus Dravs (e dell’ingegnere Robin Baynton), abbiamo iniziato ad apprezzare la sfida di fare questo album.

Come band, noi siamo mai stati più vicini e più collaborativi, lavorando tutti al massimo delle nostre forze. Perciò sentiamo che questo disco sia un progresso naturale e ne siamo orgogliosi, e non vediamo l’ora di portarlo in tour. 

Ecco dunque la tracklist ufficiale  e cover di ”Babel”:

  1. Babel
  2. Whispers In The Dark
  3. I Will Wait
  4. Holland Road
  5. Ghosts That We Knew
  6. Lover Of The Light
  7. Lovers’ Eyes
  8. Reminder
  9. Hopeless Wanderer
  10. Broken Crown
  11. Below My Feet
  12. Not With Haste

.

[box] Tutti i testi e le traduzioni dei Mumford & Sons[/box]