Muse: il prossimo album potrebbe essere registrato nello spazio

I Muse potranno anche essere noti per le loro sonorità particolari, ma fino ad ora i loro pezzi sono stati creati in studio di registrazione – sulla Terra.

Ma se il frontman della band Matt Bellamy vedrà esaurito il suo desiderio, il prossimo disco del gruppo conterrà suoni extra-terresti provenienti davvero dallo spazio.

In una recente intervista con Contact Music, il cantante ha detto: “Stiamo cercando di ottenere un viaggio gratuito con la Virgin Galactic. Sto cercando di convincere Richard Branson a farci fare un video musicale o registrare una canzone lassù. Penso che sarebbe figo. Sarei spaventato? Penso che starò bene.

Dopo aver suonato un concerto a Mosca, Bellamy, che si è sempre interessato all’astronomia, ha ricevuto un telescopio che ha dato origine alla sua nuova iniziativa extra-terrestre: “Il pubblico a Mosca è stato probabilmente il più intenso che abbiamo mai avuto. Stavano uscendo di testa e mi hanno comprato un grande telescopio. E’ un oggetto grande e professionale. L’ho montato una volta arrivato a casa e ho guardato la luna. Porca puttana, avete mai guardato la luna attraverso un telescopio? E’ tutta montagne e altra roba, è incredibile.

Non ci sono stati ancora commenti sul se e sul quando la band dovrebbe fare il suo ‘viaggio dei sogni’.

[via]

Guarda tutti i testi e le traduzioni dei Muse