My Chemical Romance: “Su Glee per fare danni al mondo del pop”

Gerard Way, frontman dei My Chemical Romance, ha detto che la band ha accettato che il singolo “Sing” comparisse in Glee per “fare danni” al mondo della musica pop.

Parlando con News Of The World, alla domanda sul perché i MCR avessero dato il permesso affinché “Sing” comparisse nella serie tv, Way ha risposto: “Volevamo entrare in quel mondo pop e fare un po’ di danni. ‘Sing’ è un inno che attacca la società capitalista, ed eccolo lì su Glee.

Way si è rivolto anche alle critiche ricevute dal politologo americano di destra Glenn Beck, che aveva descritto la canzone come “propaganda”. Il cantante ha detto sul commento di Beck: ” Ha sparato a zero contro di noi, è brillante – la canzone colpisce proprio chi dovrebbe attaccare. E’ bello sapere che una rock band può ancora aver quel tipo di impatto.
Il cantante ha infine aggiunto che la band ha deliberatamente composto della canzoni pop per il quarto album, “Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys“: “La gente ci ha domandato come mai ci sono delle canzoni pop nel nostro nuovo disco e la mia risposta è ‘per essere sovversivi’.

.

[fonte: nme.com]

Guarda testo e traduzione di “SING”

Tutti i testi e le traduzioni di “Danger Days…”