Oasis: reunion nel 2015 per il 20º anniversario di “(What’s The Story) Morning Glory”

Liam Gallagher sta considerando seriamente l’idea di seppellire l’ascia di guerra con il fratello Noel per una reunion degli Oasis nel 2015, in occasione del 20º anniversario di “(What’s The Story) Morning Glory“.

Nonostante una recente causa intrapresa da Liam contro suo fratello (una tra le tante, ormai), il frontman dei neonati Beady Eye non ha negato di potersi ricongiungere alla storica band che lo ha reso famoso nel mondo intero se i due litigiosi fratelli riusciranno a lasciarsi alle spalle le loro differenze.

Parlando con Rolling Stone ha dichiarato:

Nel 2015, se riusciremo a mettere da parte tutte queste stronzate, potremmo andare in tour e suonare l’album per intero in occasione del 20º anniversario. Io ci starei, se si aggiusteranno i rapporti. Deve esserci un rispetto reciproco.

Anche Noel di recente ha affermato di poter essere stato un po’ troppo precipitoso ad abbandonare la band, e ha detto che gli sarebbe piaciuto suonare il loro album nel 2015.

Liam ha aggiunto:

È lui quello che continua a menzionare [la cosa], io voglio tirarlo fuori dalla sua miseria. Ma penso che prima abbia bisogno di fare le sue cose da solista per rendersi conto che non è buono senza suo fratello. Deve scoprirlo da solo. Io sono interessato – ma non disperato. Se non funziona, non me ne frega un cazzo. Sono abbastanza felice con i Beady Eye.

Intanto Noel ha pubblicato il suo album di debutto da solista, “Noel Gallagher’s High Flying Birds“, che ha riscosso un enorme successo, decisamente superiore a quello ottenuto dall’album di debutto dei Beady Eye “Different Gear, Still Speeding“.

Chi la spunterà tra i due Gallagher? Abituati ai loro comportamenti riottosi, viene da chiedersi se veramente riusciranno mai a riappacificarsi per una fantomatica reunion. Fan degli Oasis, c’è da incrociare le dita!