Dizzee Rascal ha svelato ieri il suo nuovo singolo, che farà parte della colonna sonora delle Olimpiadi di Londra. – video a fondo pagina.
La canzone, intitolata ”Scream”, è uno dei cinque pezzi che comporranno la colonna sonora dei giochi di Londra del 2012, e vede la partecipazione del protégé di Dizzee, Pepper.
Altri artisti che hanno contribuito con la loro musica alla presentazione dell’evento sportivo sono i Muse, i Chemical Brothers, i Delphic e Elton John, tutti inclusi nel programma ”Rock the Games”.
L’inno ufficiale delle Olimpiadi 2012 è dei Muse: la canzone si intitola ”Survival” e sarà suonata quando gli atleti entreranno nello stadio e durante la cerimonia di consegna delle medaglie, oltre ad essere il tema principale per i reportage delle TV internazionali.
La colonna sonora ufficiale della cerimonia di apertura delle Olimpiadi sarà messa in vendita in download digitale subito dopo l’evento, che avverrà questa sera alle 22 ore italiana.
Intitolato ”Isles Of Wonder: Music For The Opening Ceremony Of The London 2012 Olympic Games”, l’album sarà sugli scaffali dei negozi a partire dal 6 agosto. Il titolo della cerimonia è tratto dal discorso ”Isles of Wonder” dell’opera shakespeariana ”La Tempesta’‘, che è stata citata dal regista dell’evento Danny Boyle come fonte primaria di ispirazione per la cerimonia.
Come gli organizzatori dei giochi hanno tenuto segreti i nomi degli artisti che si esibiranno alla cerimonia, allo stesso modo la Decca/Universal, etichetta discografica dietro la soundtrack ufficiale, ha tenuto segreta la tracklist del disco per evitare di svelare potenziali sorprese. Tuttavia, il mese scorso è trapelato un documento secondo cui potrebbero essere presenti Muse e Arctic Monkeys.
Testo e traduzione di ”Scream” di Dizzee Rascal Testo, traduzione e video di ”Survival” dei Muse