Pete Doherty condannato a 6 mesi di carcere per possesso di cocaina

Pete Doherty è stato condannato a 6 mesi di carcere dopo essere stato giudicato colpevole di possesso di cocaina.

Il frontman dei The Libertines è comparso davanti alla Snaresbrook Crown Court nella sua città, Londra, ieri mattina (20 maggio) per ascoltare la sentenza, secondo quanto riportato dalla Press Association. Il verdetto è giunto dopo un’investigazione della polizia sulla morte di un suo amico, il regista Robin Whitehead, avvenuta nel 2010.

Il giudice David Radford, leggendo la sentenza di Doherty ha detto: “Da quello che ho sentito e letto, non c’è dubbio che tu sia un musicista di talento e di successo. Tuttavia, hai una spaventosa lista di reati del tipo per cui vieni condannato quest’oggi.”

E’ stato condannato ieri anche il collaboratore di Doherty, Wolfman, alias Peter Wolfe, che dovrà scontare un anno di prigione.
Questa è la terza volta che Doherty finisce in galera. Nel 2003 era finito in prigione per aver svaligiato l’appartamento del suo compagno di band, Carl Barat, e nel 2008 era stato condannato di nuovo per aver violato la libertà condizionale.

Il cantante di recente ha scritto un blog in cui rivendica di non aver fornito droghe a Whitehead, nonostante i due vivessero insieme. Sempre nel blog, ha anche cercato di prendere ulteriormente le distanze dalla morte di Mark Blanco del 2006.

Ieri sera, avrebbe dovuto suonare un concerto da solista al Glasgow Barrowlands, che, ovviamente, è stato annullato.

[fonte: nme.com]