Pete Doherty ha in programma di pubblicare del nuovo materiale, e ha rivelato di avere già 12 canzoni pronte per un nuovo album da solista.
L’ex-Libertines, che adesso vive a Parigi, in un’intervista con la rivista inglese NME ha detto di aver già composto 12 canzoni e di essere al lavoro con il produttore Adem Hilmi.
Interrogato sui suoi progetti per un nuovo album, Doherty ha detto di dovere alla EMI un nuovo disco, e di avere già un produttore per l’album:
Continuo a sentirmi dire che abbiamo l’obbligo di adempiere al contratto con la EMI, perciò stiamo cercando di mettere insieme un nuovo album [n.d.t. il noi si riferisce al suo team da solista]
Il nome [del produttore] è Adem Hilmi e lavora agli Slaughterhouse Studios di Harlesden. Si è preso il mio disco fisso con l’idea di mettere insieme questo album. Conterrà 12 canzoni.
Tra le nuove traccie che rientrano nella lista del secondo disco solista di Doherty ritroviamo “Gambling Man” e “Cell Ceiling Blues“.
Pete Doherty tornerà in Italia il 30 aprile a Piazza dei Centomila a Cagliari in occasione dell’Unione Sarda Special Contest Live Show.