Pete Doherty torna al Festival di Leeds e suona Amy Winehouse – Dettagli

Pete Doherty è tornato al Festival di Leeds ieri sera come headliner della tenda Festival Republic, e ha suonato una cover di “Tears Dry On Their Own” di Amy Winehouse.

Il frontman si era riunito con i The Libertines per suonare sul Main Stage lo scorso anno, ma quest’anno ha tenuto un concerto decisamente più “intimo” da solista mentre i Muse suonavano sul Main Stage.

 

Doherty aveva debuttato al Festival di Leeds insieme ai The Libertines nel 2002; si era in seguito perso le esibizioni della band del 2003 e 2004 per il suo temporaneo allontanamento dal gruppo. Si era quindi esibito con i Babyshambles due volte, prima della reunion dell’anno scorso.

Il concerto è stato povero di nuovo materiale, ma il cantante si è esibito in “Stranger In My Own Skin“, canzone che aveva già suonato diverse volte sia da solista che con i Babyshambles, ma che non è ancora mai stata ufficialmente pubblicata. Ha quindi concluso il concerto con il tributo alla sua amica Amy Winehouse, per poi intonare “Fuck Forever“.

Ecco la scaletta del concerto:

  1. ‘At The Flophouse’
  2. ‘Don’t Look Back Into The Sun’
  3. ‘Arcady’
  4. ‘The Last Of The English Roses’
  5. ‘Sheepskin Tearaway’
  6. ‘Time For Heroes’
  7. ‘For Lovers’
  8. ‘Beg, Steal Or Borrow’
  9. ‘What A Waster’
  10. ‘The Ballad Of Grimaldi’
  11. ‘East Of Eden’
  12. ‘Can’t Stand Me Now’
  13. ‘Stranger In My Own Skin’
  14. ‘Killamangiro’
  15. ‘Tears Dry On Their Own’
  16. ‘Fuck Forever’