Peter Buck dei R.E.M. spiega la riluttanza del gruppo a partire in tour

Peter Buck dei R.E.M. ha spiegato perché la band è così riluttante ad andare in tour per il loro nuovo album “Collapse Into Now“.

Il disco è uscito lunedì (7 marzo), ma i veterani della musica hanno detto che sarà improbabile che i fan possano vederli partire in tour.

Adesso Buck ha spiegato che alla base della loro riluttanza c’è una precisa strategia di vendita dell’album, e la volontà di non ripetersi.

Vedremo cosa succede“, ha detto. “Ma sembra che siamo stati un sacco in tour negli ultimi 8/10 anni. In un certo qual modo, ci è sembrato che non avremmo fatto altro che fare la stessa cosa dell’ultima volta. Davvero, non ci si vuole mai ripetere in questo modo.”

Ha aggiunto: “In quest’epoca in qui gli album non tendono a vendere bene a prescindere, la mancanza di un tour non è una preoccupazione. Non sono realmente sicuro che fare un tour faccia vendere dischi. Cos’è che vende dischi ormai? Sembra che sempre meno gente compri gli album, quindi si fa quel che si vuole.

Anche se i R.E.M. non hanno programmato alcun tour, stanno lavorando su un nuovo progetto video. Sveleranno presto dei nuovi video diretti da star, tra cui James Franco e Sam Taylor-Wood, che accompagneranno ciascuna delle canzoni di “Collapse Into Now“.

.

[fonte: nme.com – traduz: kiocciolina]