Posticipata l’uscita del nuovo album di Lil Wayne – cover e dettagli di “Tha Carter IV”

Tha Carter IV” di Lil Wayne è l’album rap più atteso del 2011 finora, ma i fan dovranno aspettare un po’ più a lungo prima di sentirlo. La data di uscita è stata rinviata dal 16 maggio al 21 giugno per permettere a Wayne di aggiungere i tocchi finali all’album, secondo quanto detto dal presidente della Young Money Mack Maine.

//

Sta ancora aggiustando un po’ di cose, è un perfezionista…sta cambiando qualche verso,” ha detto Maine sulla registrazione di Wayne. “Abbiamo anche un disco enorme che non è stato ancora finito. Siamo a Los Angeles in questo momento. Abbiamo un po’ di tempo in studio, quindi probabilmente sarà finito entro lunedì.”

Proprio come “Tha Carter III” aveva una lista di collaborazioni di star, tra cui Jay-Z, T-Pain e Robin Thicke, anche il suo seguito vedrà star dello stesso calibro. Sfortunatamente, l’attesa per il contributo di ciascuna star sull’album ha causato un ulteriore ritardo all’uscita del disco. “Se si calcola tutto ciò, finché riusciamo a finire il missaggio, non riusciremmo a concludere tutto entro la data di uscita dell’album“, ha detto Mack. “Quindi l’abbiamo posticipata.”

Mentre la track list di “Tha Carter IV” sta iniziando a spuntare qua e la in rete, Mack conferma che non è definitiva. “Sono abbastanza sicuro che non può essere accurata, perché non abbiamo neppure finito le collaborazioni in alcune canzoni, e due canzoni non sono ancora state registrate.”, ha detto.

Anche il video di “If I Die Tonight feat. Rick Ross, che è trapelato online Martedì scorso, non è stato ancora concluso. Il video è stato preso da alcuni hacker e messo online, ma non era completo, dato che il regista Collin Tilley e Wayne stesso stanno ancora apportando diverse modifiche. Mack stima che i fan potranno vedere una versione completa del video entro due settimane.

Al contrario del video, la cover dell’album, anch’essa trapelata in rete a inizio settimana, è invece reale. Non è stata svelata intenzionalmente ed è finita online solo poche ore dopo che l’etichetta Young Money aveva approvato l’immagine, che raffigura un piccolo Wayne all’asilo con i tatuaggi in faccia.

E non è tutto. Sebbene stesse cercando di svelare il meno possibile, Mack si è lasciato sfuggire qualcosa sul prossimo singolo tratto da “Tha Carter IV“, che egli paragona alla hit del 2008 di  Weezy “Lollipop”.

Il suo responso finale?  “Sarà uno di quei dischi che piacerà alle masse.”

.

[fonte: mtv.com]