Cosa si ottiene mettendo insieme una band di rock-star inglesi, una principessa del pop delle Barbados e una manciata di synths che si avvicendano in un crescendo? “Princess of China,” la collaborazione tra Coldplay e Rihanna ovviamente, che comparirà sul nuovo album della band “Mylo Xyloto“. Il pezzo è finito online oggi dopo essere stato mandato in streaming sullo store di iTunes, come inizio di una settimana promozionale di tracce in streaming gratuito estratte dal nuovo album dei Coldplay.
Dopo che Chris Martin attacca con la sua voce delicata “C’era una volta, in cui siamo andati in pezzi/Tu li stringi tra le tue mani, come due metà nel tuo cuore,” la strofa viene lanciata in un mare di sintetizzatori e riecheggianti “Woh-oh-oh“. Quindi arriva Rihanna e inizia a cantare le sue metafore medievali “Avrei potuto essere una principessa, tu saresti stato un re/Avremmo potuto avere un castello.”
Coldplay – Princess Of China (feat. Rihanna) by DJ ERM
I Coldplay avevano già annunciato la loro collaborazione con Rihanna presente nel nuovo disco “Mylo Xyloto“, che uscirà ufficialmente il 25 ottobre. I primi due singoli estratti dall’album, “Paradise” e “Every Teardrop is a Waterfall“, insieme hanno già venduto oltre 1.14 milioni di copie.
Oltre a questa appetitosa anteprima di “Princess of China“, è arrivata anche la notizia che la band si esibirà al “Saturday Night Live” il 12 novembre. Nel frattempo, i Coldplay continuano a promuovere il loro album nei vari show della tv americana. Giovedì saranno a “The Colbert Report“, venerdì a “The Today Show” e al “The Ellen DeGeneres Show” il 27 ottobre.
[fonte- billboard.com]
Testo e traduzione di “Princess of China”