Professor Green: “Il suicidio di mio padre mi fa temere a diventare un genitore”

Professor Green ha ammesso che il suicidio di suo padre lo ha reso timoroso all’idea di diventare lui stesso papà.

Il rapper londinese, che pubblicherà il suo 2º album “At Your Inconvenience” il 28 ottobre, farà il suo debutto al talent show inglese X Factor questa sera.

Parlando con The Sun della morte di suo padre, avvenuta nel 2008, ha detto:

È un argomento difficile. Mi spaventa a morte. Non voglio essere come mio padre – ma non c’è motivo per cui io lo sia. Il fatto che mio padre si è suicidato sarà sempre tra i miei pensieri. Sono stato migliore di quanto pensassi ad affrontare la cosa, ma sarà sempre presente nei miei pensieri.

Ha quindi parlato della prospettiva di ‘sistemarsi’ con la sua fidanzata Candy McCulloch, figlia di Ian McCulloch, alias il frontman degli Echo and the Bunnymen.

Questa è una delle cose che mi spaventa dello stare con Candy. C’è la possibilità che sia una cosa seria con lei. Quel pensiero di mio padre ha influenzato le mie relazioni in passato. Ma con posso continuare a prendere decisioni basate sulla paura. Candy è quella giusta – lei mi sopporta, tanto per cominciare.

Professor Green, nome d’arte di Stephen Manderson, è stato cresciuto da sua nonna Patricia da quando aveva 1 anno, dopo che sua madre lo aveva avuto alla giovanissima età di 16 anni. Suo padre è scomparso e ricomparso continuamente dalla sua vita.

PG ha anche rivelato di essere invidioso del rapporto che Candy ha con i suoi genitori.

Anche sua madre è meravigliosa. La relazione di Candy con sua madre è diversa da qualunque relazione abbia mai conosciuto. Si parlano ogni giorno. Io non ho mai avuto nulla del genere con la mia famiglia.