Ci hanno fatto penare, e non sono mancate scommesse e speculazioni, ma finalmente i Radiohead hanno annunciato le date del tour 2012.
Ben 4 le date italiane. Perché tante? “Per precise ragioni estetiche“, spiegano i Radiohead.
Una delle date più discusse è sicuramente quella del 3 luglio a Bologna in Piazza Maggiore: ieri infatti la Repubblica aveva annunciato il concerto che, tuttavia, non era ancora stato confermato né dal comune della città emiliana né dalla band inglese; sono partite quindi le smentite, e il dibattito: “ci saranno, non ci saranno?”. Ebbene, Repubblica oggi può cantar vittoria, vantandosi anche di aver fornito una preziosa anticipazione ai fan, mettendoli in allerta dell’imminente annuncio delle date italiane. È di oggi infatti la conferma del concerto bolognese, che si terrà nella piazza centrale al costo di 50€. I biglietti, acquistabili sul sito della band, sono andati sold-out nel giro di poche ore, ma presto gli organizzatori ne metteranno in vendita degli altri.
Ecco allora le date:
- 30 giugno 2012 – Ippodromo Capannelle di Roma
- 1 luglio 2012 – Parco delle Cascine di Firenze
- 3 luglio 2012 – Piazza Maggiore a Bologna
- 4 luglio 2012 – Villa Manin di Codroipo (Udine)
La prima trance di biglietti è già andata sold out, ad eccezione del concerto del 4 luglio. Vi invitiamo comunque a tenere d’occhio il sito ufficiale dei Radiohead in attesa della riapertura delle vendite 😉