Stereophonics, The Who e Kasabian per il singolo di beneficenza dedicato a Stuart Cable

Stuart Cable

Stereophonics, The Who e Kasabian, parteciperanno alla pubblicazione di una nuova canzone della band di Stuart Cable, ex batterista degli Stereophonics morto il 7 Giugno scorso a soli 40 anni.

La canzone dei Killing For Company (il nuovo gruppo di Cable), si chiama Former Mining Town e verrà rilasciata come download il 25 Giugno. Tutti i profitti andranno al Teenage Cancer Trust (ente di beneficienza che si occupa di adolescenti malati di cancro e leucemia) e al Ty Hafan Children’s Hospice (ospedale pediatrico per malati terminali).

Kelly Jones, cantante degli Stereophonics, ha detto alla BBC: “Stuart per noi è stato un compagno di vita ed un fratello. Ci mancherà sempre. Diamo a lui e al suo gruppo un ultimo grido!

Le altre band e celebrità che si celano dietro alla canzone sono i Manic Street Preachers e i Feeder, mentre l’attore Rhys Ifans e il comico Rob Brydon hanno contribuito con una donazione monetaria.

Brydon ha detto: “E’ un modo meraviglio per aiutare queste associazioni di beneficenza e per ricordare e rendere omaggio a un uomo che amavano sinceramente e che ci mancherà molto“.

[fonte: nme.com – traduzione: kiocciolina]