Taylor Swift ha raggiunto di nuovo la vetta delle classifiche, ma questa volta emoziona davvero.
Questo sabato negli Stati Uniti si è tenuta la maratona Stand Up to Cancer 2012, telethon di beneficenza mirato a raccogliere fondi per gli studi sul cancro, oltre ad accrescere la consapevolezza sulla malattia.
Tantissime le star che hanno partecipato all’evento, tra cui Michael Douglas, Matt Damon, Tom Hanks, Julia Roberts, Gwyneth Paltrow, Sofia Vergara e Robert Pattinson. Anche Alicia Keys e i Coldplay si sono esibiti durante la serata, ma la perla dello show è stata Taylor Swift.
La cantante ventiduenne ha cantato per la prima volta “Ronan“, canzone dedicata a un bambino morto di neuroblastoma all’età di 4 anni.
La Swift è venuta a conoscenza del caso di Ronan leggendo il blog della madre, Maya Thompson, che è anche accreditata come co-autrice della canzone.
Grande commozione per l’esibizione toccante della cantante, che non cela qualche lacrima a fine canzone, e un grande applauso per lei da parte del pubblico. In poche ore, “Ronan“, messa in vendita su iTunes”, è diventata la canzone più scaricata: un’ottima notizia, dato che tutti i proventi saranno devoluti in opere di beneficenza legate al cancro.
Preparate i fazzoletti dunque: questa è “Ronan”.