Tenacious D: ”Il rock non è morto, ma ha la polmonite” – Il nuovo album in streaming

Tenacious D, in un’intervista con il magazine americano Billboard, hanno parlato di ”Rock is Dead”, canzone estratta dal loro nuovo album ”Rize of the Phoenix”.

Il duo, composto dall’attore Jack Black e dal comico Kyle Gass, ha detto a Billboard di non pensare sul serio che il rock sia morto. Black ha detto:

Quel titolo era davvero forte, molto coraggioso. Sembrava il pene eretto di un titolo. Abbiamo pensato ‘È davvero  morto?’ Beh, no, ma è molto molto malato.

Gass ha quindi aggiunto

Ha la polmonite

Continuando a parlare dell’umorismo presente nel disco, Black ha detto che la band non scrive battute, ma che piuttosto le risate vengono fuori sistematicamente:

La comicità è qualcosa che ci viene naturale. È quello che siamo. Noi non scriviamo battute. Prendiamo soltanto una materia verso cui proviamo un genuino interesse – o una genuina rabbia – e scriviamo un riff. Viene fuori divertente dopo che lo facciamo passare per il computer dei Tenacious D.

Al momento i Tenacious D hanno messo a disposizione il nuovo album in streaming in versione integralestreaming a fondo pagina.

L’album uscirà ufficialmente il 14 maggio, mentre il primo singolo estratto, intitolato anch’esso ”Rize of the Fenix”, è uscito il 27 marzo – Guarda testo, traduzione e video ufficiale.
.