The Darkness hanno annunciato il titolo del loro terzo album, atteso da tempo: si chiamerà “Hot Cakes“, e uscirà in agosto.
La band si è riunita nel 2011 dopo essersi sciolta nel 2006. L’album infatti sarà il primo dopo “One Way Ticket to Hell and Back“, risalente al 2005, e conterrà un pezzo intitolato “Nothing’s Gonna Stop Us“, che è già stato pubblicato dalla band a febbraio insieme a un video promozionale.
Per ascoltare il loro nuovo lavoro, “Hot Cakes”, bisognerà aspettare la data di uscita ufficiale, il 20 agosto. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda la tracklist.
Il cantante Justin Hawkins ha svelato che il primo singolo estratto dal disco sarà “Every Inch of You“, e che metà dell’album sarà un rock old school stile AC/DC, oltre a contenere alcuni pezzi metal:
Il primo singolo sarà “Every Inch of You“. Metà del disco è davvero rock con le chitarre old school stile AC/DC, e alcune parti sono un po’ più sfarzose, un po’ come il primo album. Ma c’è anche del metal estremo. È davvero un classico album dei The Darkness. Abbiamo sempre avuto lo stesso approccio, ma per questo ultimo disco siamo andati oltre aggiungendo sempre più roba ad ogni cosa. Nessuno ci ha fermato e ci siamo fatti trasportare, penso.
Quest’estate la band sarà in tour con Lady Gaga per le date europee del The Born This Way Ball, e si fermeranno in Italia il 2 ottobre 2012 al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Ma per chi vuole vedere la band dei fratelli Hawkins nel nostro paese, può goderseli anche questo 21 giugno al Gods of Metal 2012 che si terrà all’Arena Concerti di Rho, Milano, insieme a grandi artisti come Guns N’ Roses, Ozzy Osbourne, Children of Bodom e molti altri.
.
Testo e traduzione di ”Nothing’s Gonna Stop Us”