The Horrors e The Vaccines: i fratelli Cowan si danno man forte al Festival di Reading

I fratelli Cowan, che suonano uno con i The Horrors e l’altro con i The Vaccines, hanno suonato a sorpresa l’uno al concerto dell’altro durante le esibizioni delle loro band al Festival di Reading ieri sera.

Il tastierista degli Horros Tom Cowan è salito sul palco durante il concerto dei The Vaccines sul NME/Radio 1 Stage; il chitarrista dei Vaccines Freddie Cowan ha quindi ricambiato il favore, unendosi alla band del fratello durante l’ultimo pezzo del loro concerto nella tenda Festival Republic, “Moving Further Away“.

Altri tre chitarristi hanno raggiunto gli Horrors sul palco: Edgar Smith e Luke Tristram degli Advert, e Jerome Watson dei The History Of Apple Pie. Graham Coxon dei Blur è stato visto tra la folla ad assistere al concerto.

Parlando con la rivista inglese NME dopo i concerti, Freddie Cowan ha dichiarato:

Questo è stato il primo festival a cui abbiamo partecipato [come fan] e l’idea era quella di celebrare il fatto che stavamo suonando entrambi.

Il fratello maggiore, Tom, ha concordato dicendo:

È una cosa reciproca, non riesco a pensare a nessun altro con cui preferirei suonare

Entrambi hanno detto che il concerto è stato “straordinario”, ma erano “molto nervosi” all’idea di condividere le luci dei riflettori.