The Killers parlano del prossimo album. “Vogliamo pubblicarlo prima della fine del mondo nel 2012!”

Più di un anno dopo il loro iato, i Killers si riuniscono questa settimana nei Battle Born Studios di Las Vegas (di cui sono i proprietari) per iniziare a lavorare sul loro prossimo album, al momento senza titolo, seguito di Day & Age del 2008.

Stiamo andando in una stanza per lubrificare il macchinario. Ci siamo scambiati idee online per delle canzoni e abbiamo lavorato su alcune di loro durante i soundcheck [la band sta suonando alcuni concerti in primavera]”, ha ha detto il batterista Ronnie Vannucci. “Abbiamo delle canzoni già scritte, più alcune che non sono state ancora pubblicate e sono pronte in sala di montaggio. L’obiettivo è quello di entrare in quella stanza e vedere con cosa ne veniamo fuori.

I Killers non hanno ancora una data ufficiale di pubblicazione dell’album, e Vannucci scherza: “sarebbe bello avere pronto l’album prima del 2012 — sai, prima che finisca il mondo.”

Durante il periodo di separazione, sia il cantante Brandon Flowers che Vannucci hanno registrato degli album da solisti. Ma quei progetti secondari non altereranno le dinamiche di gruppo dei Killers; Vannucci ha detto: “Quando sei in una band, sei in una democrazia, proprio come questa…è tutta una questione di compromessi e di creare qualcosa insieme.

Vannucci aggiunge che i Killers sono tornati a nuova vita e sono pronti a lavorare insieme verso un unico obiettivo: “Vogliamo fare il miglior disco di sempre. Siamo tutti in quello status mentale, concentrati e pronti a darci dentro per fare in modo che sia così.”

.

[fonte: spin.com]