The Temper Trap: esce il nuovo singolo LOVE LOST

The Temper TrapUn album d’esordio coi fiocchi, e forse uno dei migliori prodotti dell’ultimo anno solare. Conditions è questo, e non poteva esserci biglietto da visita migliore per la band australiana dei The Temper Trap che sta rapidamente ingigantendo il proprio nome a livello mondiale e che recentemente ha tenuto un paio di concerti anche qui in Italia.

Dopo il clamoroso successo di singoli come Sweet disposition è il turno ora di Love Lost, traccia d’apertura del disco.
La canzone è più allegra di quanto il titolo farebbe pensare, aprendosi col battito di mani e viaggiando su organo, chitarre ed immancabile falsetto di Dougy Mandagi (capace sempre di stupire con la sua voce versatile e tecnicamente sopraffina).
Non mancano elementi di complessità come pause improvvise, controtempi e cori che “strappano” qua e là.

Si confermano le robustissime doti dei The Temper Trap, veri maestri di un certo effetto-fionda che consiste nel sovrapporre diverse linee armoniche per poi farne uscire fuori una sola, imponente, che a quel punto viene sparata in alto con la potenza di un cannone.
Questi ragazzi sono bravi sul serio, sia quando si lanciano ad alta velocità che quando si dedicano a ballate forti ed intense come l’ancora misconosciuta Soldier on.
Conditions è davvero un disco che vale la pena di conoscere per intero

[fonte: musicsite.it/news]

shot

Guarda testo, traduzione in italiano e video di “Love Lost”