The Vaccines posticipano il tour: Justin Young si opererà alla gola per la terza volta in un anno

The Vaccines sono stati costretti a posticipare il loro tour in Giappone, Europa e Stati Uniti di questo autunno perché il cantante Justin Young dovrà sottoporsi alla terza operazione alla gola del 2011.

La band è stata costretta a spostare i concerti si settembre e ottobre, inclusa quindi la loro performance all’I-Day Festival di Bologna del 3 settembre, e riprenderanno il tour come supporter degli Arctic Monkeys a fine ottobre/novembre nel Regno Unito.

Young ha pubblicato un messaggio sul sito ufficiale della band Thevaccines.co.uk spiegando nei dettagli le ragioni del posticipo:

Sfortunatamente, il dottore ha confermato che questa settimana opererà la mia gola per la terza volta quest’anno. È stata l’attesa di questa decisione, e nessun’altra ragione, che ci ha reso il grado di rispettare i nostri impegni di quest’ultima settimana, e che non ci permetterà invece di completare quelli delle prossime settimane.

The Vaccines infatti questo fine settimana sono riusciti a suonare ai Festival di Reading e Leeds, nonostante le altre date del tour fossero già state annullate. Young continua:

Nel tentativo di permettere alla mia gola di riabilitarsi completamente, cancelleremo tutti i concerti, inclusi i nostri viaggi in Nord America di settembre e in Giappone e Europa di novembre. Riprenderemo il tour a Parigi il 26 ottobre, prima di fare da supporter ai nostri amici Arctic Monkeys qui nel Regno Unito. Questo mi permetterà di aver otto settimane per la miglior terapia vocale disponibile, concedendomi la migliore opportunità possibile di recupero completo.

Continua:

Siamo completamente devastati da questo problema, che ha continuato ad affliggerci personalmente e professionalmente durante i migliori anni delle nostre vite. Cancellare i concerti in cambio di ripetute visite in ospedale fa schifo. Stiamo solo seguendo gli ordini del medico. Avete la nostra parola. Abbiamo bisogno di essere in grado di esibirci al meglio delle nostre capacità senza arrecare danni permanenti alla mia gola.