Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead hanno contribuito alla colonna sonora del nuovo film di Edward Norton “Stone“.
Il film, in cui recita anche Robert De Niro, uscirà l’8 ottobre negli Stati Uniti. Norton ha detto che la sua amicizia con i due musicisti è stato il catalizzatore per poterli coinvolgere.
“Sono amico dei ragazzi dei Radiohead”, ha detto a Variety. “E con Jonny Greenwood, che ha fatto l’incredibile colonna sonora per Il Petroliere di Paul Anderson, mi sono incontrato a Londra quando io e John [Curran, il regista] stavamo sviluppando la sceneggiatura”.
Ha aggiunto: “Perciò, dati i legami spirituali di questo film, ho iniziato a parlargli dell’idea: ‘Cosa useresti per registrare questa sintonia sonora quasi divina?’ E lui e Thom hanno iniziato a suonare un sacco di cose dall’ambiente misterioso e così, incredibilmente, hanno caricato tonnellate di file per noi di questi esperimenti sonori che stavano facendo.
“Li abbiamo ascoltati con ammirazione finché John non è riuscito a coinvolgere il compositore John O’Brien per vedere cosa ne poteva trarre”.
Non ci sono progetti circa l’uscita della colonna sonora di Stone. Nel video in basso potete vedere il trailer.
[fonte: nme.com]