Tom Jones e i Killers avviano una collaborazione. Presto in sala di registrazione insieme

The Killers

Tom Jones e i Killers stanno parlando di una potenziale collaborazione futura.

Parlando nel backstage al Latitude Festival [festival di musica annuale che si tiene dal 2006 a Suffolk, in Inghilterra] questo weekend, Tom Jones ha detto di essere un grande fan della band di Las Vegas, e a quanto pare il sentimento è reciproco.

Ho parlato con Brandon Flowers“, ha spiegato Jones, che di recente ha pubblicato l’album più minimal della sua carriera, “Praise and Blame“. “Ha detto che ammirava quello che ho fatto nella mia carriera. C’è un collegamento tra noi, perché lui è di Las Vegas, ed io ho suonato li tantissime volte nel corso degli anni“.

Non c’è una data fissata per la collaborazione, ma Jones ha detto che sicuramente inizierà non appena troveranno una canzone appropriata.

Il materiale deve essere quello giusto“, ha detto il cantante. “Questa è sempre stata la mia prima preoccupazione, con qualunque persona io abbia lavorato“.

Jones ha una certa reputazione per quanto riguarda le collaborazioni con personaggi inaspettati. Il suo ritorno sulle scene degli ultimi anni è stato rilanciato nel 1999 da “Reload“, un album di cover in ci ha duettato con Nina Persson dei Cardigans e con Kelly Jones degli Stereophonics.

[fonte: nme.com – traduzione: kiocciolina]

.