Tornano i Death Cab For Cutie: il making of del loro nuovo singolo in presa diretta – VIDEO

Ritorna sulle scene una delle migliori band americane della scena indie degli ultimi anni.

Sono i Death Cab For Cutie con il loro nuovo singolo “You Are A Tourist“, brano apripista dell’imminente album “Codes and Keys“.

I Death cab for cutie fino allo scorso anno non erano conosciuti in Italia, se non da qualche amante della musica alternativa o da qualche fan di serie tv americane, visto che diversi loro brani come “A Lack of Color” o “Soul Meets Body“, sono stati utilizzati in diversi episodi di serie come CSI Miami, The O.C., Six feet under

Il Belpaese si è accorto di loro grazie soprattutto alla loro “Meet Me On The Equinox“, colonna sonora del film cult “The Twilight: New Moon“. Un biglietto da visita niente male, visto che le avventure di Edward e Bella hanno ovunque un seguito pazzesco.

Ben Gibbard e soci tornano quindi con un nuovo singolo e un nuovo album, il loro settimo in studio e questa potrebbe essere l’occasione buona per consacrarli.  “You are a tourist” è un brano molto interessante, una ballata d’atmosfera tipica della produzione dei Death cab for cutie, con chitarre assolute protagoniste del pezzo assieme alla caratteristica voce di Gibbard. Un singolo che sarà sicuramente protagonista delle programmazioni radiofoniche mondiali nelle prossime settimane.

Ma la sorpresa più grossa sta per arrivare! Per festeggiare al meglio l’evento con i loro fans, il gruppo di Washington ha pensato a qualcosa che entrerà di sicuro nella storia della musica. I Death cab for cutie sono infatti famosi per i loro video e per “You are a tourist” hanno deciso di affidarsi a Aaron Stewart-Ahn e alla regia di Tim Nackashi, un regista già premiato in più occasioni che ha realizzato video anche per Radiohead ed Elvis Costello.

Fino a qui nulla di strano, se non fosse che il video è stato realizzato in presa diretta e i fans di tutto il mondo hanno potuto vedere il making of live dalle ore 1:00 di Mercoledì 6 aprile. Nel video qui sotto, la registrazione dello streaming dell’evento: buona visione!

[fonte: musicsite.it]

Guarda testo e traduzione di “You Are A Tourist”

.

Video streaming by Ustream